Chiquita: il suo bollino diventa rosa

Bollino rosa per Chiquita per tutto ottobre

Per Chiquita bollino rosa

  •  Rosa: diventa così il classico bollino blu Chiquita, su 200 milioni di banane in tutto il mondo. La campagna, in occasione del mese della prevenzione del tumore al seno, ottobre, contribuirà a sensibilizzare su questo tema.

Secondo gli ultimi dati infatti ci sono milioni di nuovi casi ogni anno, rappresentando il 28% delle neoplasie femminili secondo il rapporto Aiom-Airtum – “I numeri del cancro in Italia 2017”.

Già da tempo Chiquita è collegata al valore di “Essere un buon vicino”. Questo nel concreto si traduce in un impegno costante con i dipendenti, i clienti, i fornitori e i consumatori nell’avviare e sostenere progetti che hanno alla base l’obiettivo di fare del bene.

Il suo sostegno alla causa si focalizza in tre aree differenti:

  • finanziare la Ricerca per trovare una cura;

  • aumentare la consapevolezza sull’importanza della diagnosi precoce;

  • promuovere il benessere generale accompagnato a uno stile di vita attivo e una corretta alimentazione per aiutare la prevenzione.

La campagna pubblicitaria di Chiquita, a partire dal 15 ottobre, prevede tra l’altro il coinvolgimento della food blogger Chiara Maci in qualità di ambassador.

Un’occasione, questa, per riconoscere certi effetti positivi del frutto giallo, da mangiare comunque senza esagerare, all’insegna di una alimentazione sana e varia. Le banane sono una fonte primaria di vitamine, con in testa A e C, cioè benessere a pelle, capelli, e rinforzo del sistema immunitario. Zero colesterolo, mostrano una generosa presenza di vitamine, tra cui un bel po’ di potassio che aiuta a controllare la pressione e a contrastare la ritenzione idrica.
E in preziosa partnership con il magnesio si oppone ai crampi. Non manca loro la niacina che contribuisce ad allontanare stress e malumore, con le fibre aiuta l’intestino e il suo sapore e la sua morbidezza sono alleate per rimettere a posto un intestino sottosopra.