La magia del Parco delle Favole Incantate ad Ariccia

Ha preso il via sabato 18 novembre 2023 (e andrà avanti fino al 14 gennaio 2024), tutta la magia del Parco delle Favole Incantate, ad Ariccia, sui Colli Albani in provincia di Roma.

magiamagia

Una magia che accende curiosità e meraviglia tra i visitatori, piccoli certo ma numerosi i “grandi” che riscoprono in questo percorso di luminarie (lungo circa 1 km)  all’interno dello scenario super del giardino di Palazzo Chigi, i personaggi delle più belle favole di Walt Disney, da ammirare tutti i giorni dalle 16.30 alle 24.

magia Ad accogliere un corridoio luminoso fantastico, solo il preludio dei diversi scenari approntati nel Parco, resi ancora più unici dai colori degli alberi e dalle rovine antiche sparse qua e là. Come quelle della cava con tanto di archi in cui è stato organizzato regno di ghiaccio di Frozen, in cui la magia bianca e blu fa sognare i bambini di ogni età. Così come la zona dedicata a Cenerentola, con il castello, la scarpetta formato extralarge e il luminoso cocchio su cui fanno a gara nel salire i bambini, anche quelli con i capelli grigi e bianchi, che non vogliono assolutamente perdere l’idea di essere… protagonisti nel Parco delle Favole Incantate. Poi ci sono i Puffi con il perfido Gargamella, Masha e Orso, coccodrilli e orsi, Babbi Natali che tra le fronde stanno lì lì per riempirci di regali…

Il Parco delle Favole Incantate però non è solo una gioia per gli occhi, che fa tanto bene in questi tempi difficili, perché dietro alle luminarie c’è il lavoro di un gruppo di professionisti che si dedicano con passione a creare tali meraviglie, in tutta sicurezza e con estrema attenzione ai particolari.

Da non dimenticare: la magia delle luci è accompagnata da diversi spettacoli divertenti per continuare a sognare. Insomma, “raccontare” le luminarie di Ariccia è solo un invito ad andarle a vedere direttamente. Non è possibile perderle. Davvero un Buon Natale, per tutti!