La casa è proprio slim

Ultra slim la casa di nuova generazione

 la casa è slim

 Si trova ad Almere, Olanda, una casa proprio ultra slim: l’ha progettata l’architetto Ana Rocha in uno spazio piccolissimo. La micro abitazione infatti ha un ingombro pari a un paio di posti auto.

Una tale metratura (un totale di 50 mq) è possibile grazie al suo sviluppo verticale, più piani (tre) profondi quel tanto che basta per avere tutto l’indispensabile. Ed è realizzata con ogni regola per la sostenibilità, dall’impatto ambientale bassissimo, con il massimo della flessibilità che la rende ideale a occupare spazi vuoti molto ristretti, in nuove aree o tra edifici che non consentono altro tipo di costruzioni.

Il tempo per posarla è di appena tre giorni, con il suo scheletro e i suoi rivestimenti costituiti dal resistente legno africano Ayous, mentre all’interno le pareti sono vestite da compensato di betulla.

Tra le chicche pensate, la libreria che “segue” la scala nei diversi piani, a tutta altezza, e le finestre, più o meno ampie, presenti su ogni lato, per una luminosità a 360 gradi.