Il colore dell’anno: Greenery

Greenery, il colore dell’anno

pantone il colore dell'anno 2017

Pantone, autorità indiscussa in fatto di tinte e sfumature, ha decretato che per il 2017 il colore dell’anno è Greenery.

Una volta si diceva che il verde porta speranza e in effetti con questo Greenery l’idea è quella di lanciare una nuance carica di ottimismo.

Il verde è anche il colore della natura, cui tutti ormai ci richiamiamo per trovare un piccolo eden anche in città e cercando di ‘fare’ le cose in modo sempre più corretto nei suoi e nei nostri confronti. L’intenzione è quella di sfuggire allo stress di veloci vite tecnologiche per cercare la vitalità e la serenità nei nostri giorni.

Greenery è un colore fresco e frizzante, scaldato da un tocco di giallo, e poi è versatile, visto che si adatta a ogni stagione e a ogni stile, più chiaro o più scuro ma sempre ‘in’.
Gli esperti di Pantone dicono di essersi ispirati ai germogli che sbucano dalla marrone terra, vitali e rassicuranti, sono il nuovo che nasce con tutte le sue promesse di positività.
Alcuni hanno detto che sarà difficile da ‘vestire’, questo Greenery, ma subito la risposta, basta abbinarlo ad altri colori, caldi o tenui, per rendere ogni look davvero fantastico. E poi, vuoi mettere questa ‘carica’ di speranza? E chi ci rinuncia? Ovviamente, Greenery non è solo da abbigliamento ma anche da arredo, quindi via libera a oggetti, accessori, mobili tinti di green.