Comfort acustico: Touring Club e Isolmant

Isolmant e Touring Club insieme per il comfort acustico

Comfort acustico, TCI e Isolmant

Avete mai pensato che anche il  comfort  acustico  nei  locali  dedicati  alla  ristorazione è importante? No, forse, sì? Bene,  Isolmant,  azienda  che si occupa della  produzione  di  materiali  per  l’isolamento  e  la  correzione  acustica,  ha  siglato  un’importante  partnership  con  il  Touring  Club  Italiano.

Il tutto porterà a due premi, uno  per  il  Centro-Sud  e  uno  per  il  Nord,  ad  altrettanti  ristoranti  inseriti  nella  guida  Tci  Alberghi  &  Ristoranti  d’Italia 2019,  che  si  siano  particolarmente  distinti  per  il  comfort  acustico  del  locale.

Del resto, mangiare e Bere in un ristorante deve anche essere un’esperienza ottimale non solo dal punto di vista enogastronomico ma pure per il relax e il benessere totale delle persone, che passa attraverso un’acustica ottimale (oltre che per una buona gestione delle luci).

Secondo una ricerca Doxa commissionata da Groupon in occasione dell’evento Chef Awards, il 58% degli italiani si innervosisce per il rumore nel locale.
I due nuovi riconoscimenti Isolmant “Miglior attenzione all’acustica in sala” si affiancheranno a quelli già rodati Olimpo dell’ospitalità e della ristorazione, Camere e Cucina d’Autore, Stanze Italiane e Buona Cucina, Altra Ospitalità e Altro Mangiare. Saranno consegnati durante le cerimonia in programma il 29 e 30 ottobre a Roma negli spazi di Officine Farneto, e il 19 novembre al Megawatt di Milano.(foto Pixabay)