Clicca la copertina! Un concorso speciale

Concorso e storia speciale per “Clicca la copertina!”

pesce-ti-seguiro-fuori-dall-acqua-dario-fani-salaniUn cromosoma in più, un bambino nasce prematuro con la sindrome di down, un padre inizia un lungo, appassionato e a volte rabbioso dialogo con un figlio “imperfetto”.

E una storia d’amore. Che comincia come tutte le storie d’amore: l’incontro con un altro che non ci saremmo mai aspettati e le emozioni, fortissime, incontenibili, a volte dolorose, scatenate da questo incontro. Infine, questa è una storia a lieto fine, in cui un uomo come tanti impara a conoscere se stesso attraverso l’amore per suo figlio.

Ecco “Ti seguirò fuori dall’acqua” (Salani Editore), in cui si parla del “pesciolino Chicco”. L’autore, il sociologo Dario Fani, è il “padre del pesciolino” e racconta le tappe che porteranno il piccolo Chicco a prendere le sembianze di un bambino meraviglioso con la sindrome di down, un bambino magico con un grande dono: accendere l’amore e la felicità nella vita di chi si relazione con lui e, in particolare, proprio di suo padre.

Legato al libro, c’è ora un concorso fotografico speciale (e non poteva essere altrimenti!), “Clicca la copertina!”. La giuria professionale che giudicherà le immagini è presieduta dal fotografo Rino Bianchi, il quale sottolinea: “L’obiettivo è quello di invitare tutti coloro che hanno letto, e non, il romanzo di Dario ad entrare in una libreria e fotografare la copertina del libro nel modo più creativo possibile, in un gesto se vogliamo anche simbolico di condivisione del messaggio di amore per Francesco”. Ovvero il “pesciolino Chicco”.
E’ previsto un montepremi di 1.500 euro, da dividersi fra i primi tre vincitori.
Per partecipare sarà sufficiente inviare la fotografia a [email protected] entro e non oltre il giorno 21 dicembre 2015. La premiazione avverrà a Roma nel mese di gennaio 2016.
Per saperne di più: www.tiseguirofuoridallacqua.it. Qui ci sono anche le testimonianze di altri papà di bimbi speciali, commoventi, certo, ma piene di speranza, vita, allegria.