Tree Art

Tree Sculpure

TreeArt Tree Art Tree Art Tree Art

Andando in giro per la rete, può accadere di inciampare in foto decisamente curiose.

Come queste che, provenienti da ogni parte del mondo, mostrano gli alberi trasformati in figure un po’ inquietanti e un po’ no!

Sono diversi esempi di Tree Sculpture in cui tronchi e rami sono dati in pasto ad artisti estrosi che li hanno così modificati, trasformandoli in qualcosa di davvero inimmaginabile… prima!

Talvolta, si tratta ‘solo’ di seguire le tracce di un’ispirazione sul tronco stesso: magari abbandonato al limitare di una radura nel bosco e mangiucchiato dal passaggio di acqua, vento, animali… semplicemente, del tempo, atmosferico e no. E allora, dal legno può uscire fuori la faccia timida di un elfo… aiutato solo poco dalla mano dell’artista.

In altre occasioni, sono applicazioni sempre di legno su un supporto naturale che danno il là a installazioni strane, stranissime, con un volto dal naso aguzzo che fa venire in mente gli spiriti degli alberi, di solito nascosti a noi umani, ma qui rivelati da sguardi penetranti…
O, ancora, gli scultori utilizzano rotture e imperfezioni vari per seguire il loro estro. Comunque sia, tutto ciò è proprio meraviglioso e divertente