Il social under 13: Lego Life

Lego Life: condivisione under 13

LegoLife

Si chiama Lego Life ed è il social network a misura di bimbo e ragazzino, basta essere under 13.

Ed è pensato per condividere i piccoli grandi capolavori realizzati con i magici e colorati mattoncini Lego. Lo stile assomiglia a quello di Instagram: si scatta la foto, la si posta, si ricevono apprezzamenti, pardon like, si condividono commenti con apposite emoji, un Lego Language del tutto particolare, mettendo così in vetrina le proprie opere.

Lo scopo del Lego Life, in un’epoca in cui proprio non si può fare a meno dei social, è di farlo, certo, ma anche attraverso il gioco della manualità e della creatività che i mattoncini consentono alla grande.

Lego Life è già attivo da gennaio in Usa e da noi è arrivato da poco (l’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play). Importante il lato sicurezza, poiché qui si tratta di minorenni. Per esempio l’app consente di creare gli avatar dei profili come “minifigures” 3D che vengono chiamati mai con nome-cognome bensì sono ispirati al mondo Lego.
L’apposito algoritmo alla base del social under 13 impedisce anche la condivisione dei dati personali così il “proprietario” dell’idea non può essere localizzato e-o identificato. E ogni contenuto e commento è monitorato e filtrato dalla Lego, in modo che siano appropriati e idonei alla giovane età dei condivisori.