Per fare un albero ci vuole un hashtag: #unalberoè

#unalberoè: un hashtag per fare un albero

Per fare un albero ci vuole un hastag

Per fare un albero ci vuole un hashtag: un albero ogni 50 post sui social con #unalberoè da destinare alle aree bisognose di interventi specifici.

La campagna lanciata da Conlegno (Consorzio Servizi Legno Sughero) in collaborazione con Legambiente, in occasione della Festa dell’Albero, ha i primi risultati grazie ai 1.963 hashtag raccolti e alla generosità del Consorzio, venerdì 6 aprile carpini, aceri campestri, ligustri, biancospini, cornioli, querce e frassini troveranno casa a Cisliano nel Parco Agricolo Sud Milano.

Per gli interessati, dalle ore 10.30, in un’area verde di circa 2mila metri quadrati, nell’area di questo comune a sud-ovest di Milano, saranno messi a dimora 70 alberi.

Cisliano, dove si trova la superficie da piantumare, è uno dei sessantuno comuni che costituiscono il Parco regionale gestito dalla città metropolitana di Milano, nato con lo scopo di proteggere e valorizzare l’economia agricola del capoluogo lombardo e tutelare l’ambiente e il paesaggio, mettendo a disposizione di milioni di cittadini un enorme polmone verde.
Piantare alberi attorno alla città significa ridurre i problemi ambientali, migliorare il paesaggio e sostenere la rete ecologica e la biodiversità.