La camera trap di Will Burrard-Lucas

Animali belli di notte con la camera trap

Camera Trap by Will Burrard-Lucas
L’immagine di un leone a zonzo nello Zambezi, nella regione della Namibia realizzata da Will Burrard-Lucas per il WWF usando il sensore di movimento da lui inventato

Ha inventato una Camera trap, una fotocamera che, grazie a un sensore che si attiva con il movimento, fotografa gli animali di notte, senza rischi per loro o il fotografo.

Animali potenzialmente pericolosi, appunto, che in tal modo si mostrano in tutta la loro più intima bellezza, quando se ne vanno a zonzo senza essere infastidi.

Will Burrard-Lucas è un fotografo inglese innamorato della fauna selvatica e ha deciso di usare le innovazioni tecnologiche per mostrarla al meglio e in condizioni di assoluta normalità.

Tra l’altro è il fondatore di Camtraptions, una società specializzata in prodotti per fotografare a distanza, come la sua BeetleCam, e di WildlifePhoto.com, un sito web che offre una serie di risorse e informazioni che chi vuole dedicarsi ad esempio a safari fotografici. Di tutto ciò ne parla nel suo spazio web, www.burrard-lucas.com.
Mytopten-Will Burrard-LucasQui si può anche richiedere ila sua ultima pubblicazione. In proposito, scrive: “Negli ultimi 5 anni, il mio lavoro mi ha portato a molte località remote in tutto il mondo; dalle montagne della Cina verso gli altopiani dell’Etiopia e dalle profondità del Congo Rainforest alle battute dal vento Isole Falkland. Lungo la strada ho avuto alcune esperienze incredibili e incontrato alcuni animali sorprendenti. Vorrei parlarvi di alcuni di questi nel mio nuovo, ebook gratuito”. Ecco la relativa cover. Sicuramente un viaggio affascinante.