Viaggiare con un piccolo elefante

Piccolo elefante va in Cina

Piccolo elefante va in Cina

Per chi sa viaggiare anche solo con la fantasia e ama conoscere culture e posti diversi, ci vuole un elefante!

Possibile? E certo! Dal 9 giugno arriva in libreria “Piccolo elefante va in Cina”, scritto da Sesyle Joslin (che ha inventato la figura di Baby Elephant), con le illustrazioni di Leonard Weisgard (orecchio acerbo editore, 13 euro).

Una coppia, questi due, che la sa lunga per accendere la fantasia dei più piccoli (e anche dei più grandi: chi l’ha detto che un libro illustrato e pieno di spunti come questo non possa piacere ai ‘molto’ over 10?), poiché hanno vinto il Premio Andersen 2015.

Insomma, tutti ‘sulla via della seta, con secchiello e paletta alla corte del Gran Kan!’ E con una particolarità, senza muoversi dalla spiaggia. Già, perché Piccolo Elefante è al mare. Un po’ di noia e una gran fame suggeriscono a Mamma Elefante di invogliarlo a scavare una buca nella sabbia. Per arrivare in Cina. Lei sa moltissime cose sulla terra del dragone che subito accendono la curiosità di Piccolo Elefante: i risciò per spostarsi, le giunche per navigare, gli ideogrammi per scrivere e tante parole diverse da quelle che lui conosce…
Accompagnato dal fedele orso, Piccolo Elefante vive un’avventura con la sua fervida immaginazione. Senza allontanarsi dalle bancarelle e dalle giostre della spiaggia, affronta un eccitante viaggio dall’altra parte del mondo. Una straordinaria storia di tenerezza e divertimento, dove i protagonisti, nei loro dialoghi spassosi, raccontano un po’ di Cina e sperimentano, insieme con i lettori, le prime parole in cinese. Per concludere, le parole dell’illustratore: “Da che ho memoria, i libri per me sono stati sempre una fonte di vera magia in questo mondo terribilmente confuso”. E questo, lo è di sicuro!

Una risposta a “Viaggiare con un piccolo elefante”

  1. Hi! I’m at work browsing your blog from my new iphone 4!
    Just wanted to say I love reading your blog and look forward to all your posts!
    Carry on the outstanding work!

I commenti sono chiusi.