Un Viaggio nella Bellezza: Grand Tour Visioni

Grand Tour Visioni: la bellezza eterna

Grand Tour Visioni

 Fino al 29 luglio, presso gli spazi della Cartiera Latina sulla via Appia, a Roma, si possono rivivere le emozioni del Grand Tour in un viaggio nella bellezza in cui modernità e antichità dialogano senza interruzione.

Tanti gli appuntamenti e due le mostre in cartellone.

Nella Sala Nagasawa si potrà visitare la Mostra “Regina Viarum Appia via… cammino solare”: si tratta di un percorso espositivo dove la Campagna Romana e i suoi abitanti torneranno a prendere vita grazie alle opere di 25 artisti, tra cui Labruzzi, Piranesi, Canina, Anvitti e Frey.

In Sala Appia, invece, in esposizione “A tu per Tour”, una mostra collettiva che mette volutamente insieme artisti molto diversi tra loro, per provare a dare un’immagine del mondo e dello spazio più complessa possibile, un caleidoscopio che riflette la varietà del nostro paesaggio, della nostra storia e della nostra società. Una vera e propria commistione tra storia e natura, tra presente e memoria, in un pieno di creatività.

E altre sorprese aspettano i visitatori: all’esterno delle sale espositive c’è un itinerario in carrozza d’epoca nella Valle della Caffarella (prezzi e programmi: www.grandtour-visioni.com/) attraverso visioni degli ultimi scorci della campagna romana, come si presentava un tempo agli occhi dei viaggiatori, alla scoperta di luoghi sacri nascosti dal tempo e di antichi sapori.
Orari: martedì – domenica, 10-18. Ingresso libero. Per info: www.parcoappiaantica.it/.

 

.