The Knit Garden: lana e piante

Un giardino perfetto: The Knit Garden

Tatyana Yanishevsky - The Knit Garden

Amare il giardino così tanto da realizzarne uno con la lana lavorata ai ferri: ecco il Knit Garden di una artista di Providence, Rhode Island.

Lei si chiama Tatyana Yanishevsky e ha messo insieme le sue passioni, la lana, i fiori, il design. Il risultato?

Questo giardino perfetto in cui fiori e piante sono tirate su punto per punto, grazie ai ferri che lavorano i filati colorati, proprio come la natura fa con le cellule, una dietro l’altra.

Tatyana copia le forme naturali e il risultato è un vero spettacolo. Talvolta, al lavoro ai ferri, con punti di vari tipi per creare ricami nell’insieme, aggiunge perle, strass, fili di ferro per modellare petali, stami, foglie, gambi. Il fiore della passione qui mostrato (foto di Karen Philippi) mostra i dettagli come se fossero reali, assolutamente precisi dal punto di vista anatomico e scientifico. Un effetto davvero superlativo, che nasce dalla conoscenza approfondita dei vegetali, per catturare con i ferri e i filati ogni più piccolo particolare: una specie di istantanea a colpi di maglia.

Ciascuno dei suoi pezzi può essere usato come accessorio d’arredo (anche per i prossimi tempi gli interior designer prevedono una cascata floreale nelle nostre case), da poggiare su una mensola o da appendere a una parete.
Un bel vedere, ecologicamente corretto, nessun fiore è strappato dal suo ambiente e, in più, rende migliore il nostro. Per saperne di più, sulle opere di Tatyana Yanishevsky, si può fare un giro nel sito knitplants.com.