Il fascino del passato: ritorna Ektra Kodak, ma è uno smartphone

Ektra: lo smartphone vintage targato Kodak

Ektra Kodak

 E’ il 1941 e la Kodak lancia una macchina fotografica che entra a far parte della storia dell’immagine: si chiama Ektra.

Poi le cose cambiano, lo storico marchio entra un po’ nel dimenticatoio e così i suoi prodotti. Ma l’azienda britannica Bullit, che ha rilevato il logo Kodak, non si dà per vinta, il progetto Ektra è troppo entusiasmante per farne a meno.

E così ci si chiede: visto che gli smartphone sono ormai anche (o soprattutto?) macchine fotografiche, perché non creare un modello che richiami il passato glorioso, dalle finiture in finta pelle e quel fascinoso design vintage e dal cuore tecnologico Android 6.0?

Ecco allora Ektra, lo smartphone dotato di un sensore Sony da ben 21 megapixel, display da 5 pollici, 441 dpi, con risoluzione 1920×1080, memoria di 32 GB espandibile con MicroSd card, processore Leading Helio X-20 Decacore, batteria di 3mila mAh, Ram pari a 3 GB.
Insomma, un bell’esemplare che dovrebbe arrivare attorno a dicembre a un prezzo di 500 euro. Nell’attesa, c’è tutto un sito in cui curiosare www.kodakphones.com. Dedicato a tutti quelli che per i quali la memoria è importante ma l’innovazione… non si discute.
Sicuramente già ci sono frotte di appassionati che non vedono l’ora di avere tra le mani questo modello Kodak così antico, così moderno!