È arrivato il colore Pantone del (nuovo) anno: Ultra Violet

Ultra Violet: il colore dell’anno nuovo secondo Pantone

Il colore dell'anno 2018 Pantone

 Anche per l’imminente 2018 Pantone, l’azienda che di toni se ne intende, detta le regole per il colore dell’anno: è Ultra Violet 18-3838.

Si tratta di un tono di viola che può essere provocatorio o riflessivo a seconda delle circostanze ma che però regala sempre una grande originalità mista ad audacia. Un tono che prende spunto dal cielo notturno che si sta sfumando prima di diventare scuro e proprio per questo suggerisce i misteri del cosmo.

All’interno delle abitazioni gli stilisti consigliano di vestirne tutta una stanza o magari solo una, abbinandolo perché no a ogni sua possibile declinazione e/o nuance a contrasto. Insomma usarlo nella maniera più tradizionale o osare un turbinio di combinazioni. Il risultato? Eleganza e carattere agli interior, senza dubbio.

Se anche voi volete cambiare volto ai vostri, MaxMeyer propone la sua “Collection Inspired By Pantone” pittura e smalto Ultra Violet, una collaborazione colorata, che nasce dalla passione di regalare alle nostre case guizzi in più di creatività.
La MaxMeyer ha valorizzato e rinnovato la gamma degli smalti Pantone, sviluppando 15 tinte (tra cui il colore dell’anno 18-3838 Ultra Violet) nella versione satinata, ideali sia per interni ed esterni opportunatamente trattati. La pittura Pantone, coprente e dall’effetto opaco e vellutato, è lavabile e pronta all’uso, se ne passa una sola mano sulle superfici. Lo smalto satinato, inodore, anch’esso pronto all’uso, è indicato per la protezione e la decorazione di supporti in ferro, lamiera zincata, plastica, legno ed altri supporti difficili, sia in interno che in esterno.