Tapsy, la talpa che fa da guida

Se una guida è una simpatica talpa

cover tapsy roma

 Ebbene sì: una talpa che fa da guida alla scoperta delle città d’arte.

Si chiama Tapsy e introduce la Mappa parlante di Roma, con la sua vocetta che si richiama alle vocalità dei doppiatori dei cartoni animati.

Già, perché la Mappa Parlante è decisamente a portata di bimbi e ragazzini, tra i 5 e i 12 anni, una guida interattiva a misura di condivisione genitore-figlio. Grafica originale e colorata, interfaccia user-friendly e informazioni precise, l’applicazione, che è costituita da una app da scaricare nel proprio smartphone e da una mappa cartacea da acquistare in libreria (al costo di 9,90 €), consente di scoprire Roma attraverso le bizzarre voci dei monumenti più caratteristici che la contraddistinguono, con tanti racconti curiosi e divertenti di cui la capitale ha una lunga storia.

Orientandosi sulla coloratissima mappa, si potrà cliccare sull’icona del monumento scelto e ascoltare storie originali osservando da vicino l’oggetto di interesse, dal Colosseo a San Pietro, da Fontana di Trevi e Castel Sant’Angelo all’Elefantino di Piazza Minerva, dalle fontane di piazza Navona all’Ara Pacis e alle Terme di Caracalla, sentendoli parlare. 48 sono gli indirizzi presenti, in continua evoluzione e aggiornamento.
La Mappa Parlante, alla presenza della mascotte Tapsy (creata dalla Top Service by The Mole Hill, www.the-mole-hill.com), verrà presentata in anteprima mercoledì 26 ottobre alle ore 17 presso la Libreria del Touring Club Italia a Roma, in piazza SS. Apostoli. Info: www.tapsy.eu