Il cane più brutto del mondo? È Zsa Zsa

Zsa Zsa: come è bello il cane più brutto del mondo

Zsa Zsa, il cane più brutto e bello del mondo

C’è un concorso che premia il cane più brutto del mondo.

Si chiama World’s Ugliest Dog Contest e premia ogni anno gli amici a quattro zampe che non sono esattamente perfetti e che mostrano le loro imperfezioni senza paura (loro e i relativi padroni, of course).

Un modo anche per incoraggiare l’adozione di tutti quegli animali che non sono proprio bellissimi, anzi, con i loro corpi un po’ scalcagnati, andature oscillanti, occhi insoliti, lingue ondeggianti, ma che sono in grado di dare tanto affetto ai loro padroni.

Bene, in questa edizione 2018, svoltasi alla fine di giugno a Petalima, California, all’interno della Sonoma Marine fair (www.sonoma-marinfair.org), i concorrenti sono stati sbaragliati da Zsa Zsa grazie anche alle sue… “performance sbavanti”, alla sua andatura assolutamente incerta e alla sua lingua incredibilmente a penzoloni: è un bulldog inglese di nove anni che si à aggiudicato il primo premio. E premiata anche la sua padrona, che lo ha adottato salvandolo da una brutta fine, cioè Megan Brainard di Anoka, Minnesota, con 1500 dollari, circa 1300 euro, e un viaggio a New York con tanti eventi protagonisti Zsa Zsa e la sua famiglia.
World’s Ugliest Dog esiste da 30 anni e il suo obiettivo è omaggiare l’unicità di tutti i cani del mondo.