Tiger Day 2018: è il 29 luglio

Il 29 luglio è il Tiger Day

Tiger Day il 29 luglio

Il Tiger Day 2018 cade il prossimo 29 luglio. Si tratta di una campagna messa in atto dal WWF, un modo per far conoscere meglio questo felino fortemente a rischio di estinzione: in tutto il mondo sono rimasti solo 3890 esemplari.

L’associazione ambientalista ci racconta che si contano più tigri in cattività negli Stati Uniti che animali liberi in natura in tutto il mondo. E ha lanciato una campagna particolare, una raccolta di fondo facendo appello ai proprietari di gatti, parenti strettissimi della tigre. L’iniziativa si chiama “Cats for Cats – Salva la tigre che c’è nel tuo gatto!”

Del resto, le tigri hanno molto in comune con i gatti, condividono il 95% del loro dna, come loro fanno le fusa, giocano allo stesso modo, sono indipendenti e autonomi. Ma a questi grandi felini manca l’amore che invece hanno i gatti.

È stata lanciata la campagna “Adotta ora una Tigre insieme al tuo gatto e aiutaci a salvare i Cugini Grandi dei nostri A-Mici.
Con l’adozione Cats for Cats chiunque potrà ricevere un certificato speciale: si può inviare sui profili social del WWF un selfie con il proprio gatto e con il certificato e sarà pubblicata.
L’obiettivo? Raddoppiare il numero di tigri entro il 2022 alzando la voce anche così per impedire che questi animali siano cacciati e uccisi per prendere le loro pelli che i bracconieri vendono (assieme a ossa, denti o altre parti del corpo) guadagnandoci un bel po’ al mercato nero.
Per info https://sostieni.wwf.it/adotta-cats-for-cats.