Scuola sci a impatto zero

Francesco Mattuzzi.54d05956e58ece457a000479_courmayeur-ski-snowboard-school-leapfactory_portada_img_4894-1000x666Per sciare, ci vuole una scuola eco, secondo Leapfactory

 

Sessanta metri quadrati, dieci giorni per l’installazione, assenza di calcestruzzo, riciclabile al 100%.

Ecco un edificio del tutto eco. Esattamente è la Scuola Sci e Snowboard di Courmayeur, sulle piste del comprensorio sciistico di Plan Checrouit, dalle “parti” del Monte Bianco: è realizzata secondo la soluzione LEAPfactory (leap significa Living Ecological Alpine Pod), un sistema di costruzione dal design e dalla tecnologia innovativi e con spazi interni allestiti con finiture esclusive e personalizzate. 

La costruzione poggia su fondazioni non invasive, è del tutto reversibile e potrà essere smontata e trasferita al termine della sua utilità.
Tutti i materiali sono assemblati interamente a secco, certificati ecologicamente e riciclabili appunto al cento per cento. Il tutto secondo la filosofia di Leapfactory, ovvero “abitare la natura in punta di piedi”, sperimentando alternative per costruire a impatto zero (www.leapfactory.it).

2 Risposte a “Scuola sci a impatto zero”

  1. Hey, you used to write amazing, but the last couple of posts have been kinda boring I miss your tremendous writings. Past couple of posts are just a little out of track! come on! aaagdfgkkfbf

I commenti sono chiusi.