Millennial Pink, il rosa prende tutto

Il rosa, colore dei nostri tempi: è Millennial Pink mania

milllenial pink

Persino The Times, dalle sue prestigiose pagine, ne parla come il colore del momento: è il rosa o meglio il Millennial Pink.

Insomma, ecco la tonalità dalle mille sfumature che ha conquistato moda, design, persino Instagram dove sembra che le immagini pervase da una delle sue nuance abbiano un successo stratosferico.

Non più un colore disprezzato “da femmine” ma apprezzatissimo anche da chi dolce sesso non è.

Il Millenial Pink è tutt’altro che zuccheroso e lezioso ed è l’evoluzione dei “vecchi” (si fa per dire) Tumblr Pink e Scandi Pink che hanno cominciato ad avere successo nel 2012. In pratica, dicono i soliti bene informati, questo Millenial Pink non è semplicemente un colore, è un modo di vita anzi, una filosofia rilassante, rassicurante, piena di ispirazioni per il futuro che, per le nuove generazioni, è difficile ma c’è, certo che sì.

Il New York Magazine lo ha addirittura definito “androgino, glamour, tagliente”, dotato di mentalità gender-free. Dunque un’idea di libertà oltre tutte le barriere, un colore-non-colore che in realtà ne ha in sé tantissimi, tutti da scegliere e da decidere al bisogno, gentile, composto, convincente.
A dirla con Lisa Eldridge, direttore creativo Make Up Lancôme: “Pink is the new happy”. Foto: thecut.com.