La chef ha 106 anni e milioni di fan su You Tube

You Tube incorona la chef di 106 anni

la chef più anziana del mondo

Ha (quasi) 106 anni e su You Tube i suoi fan sono milioni, oltre 43: è diventata famosa per le sue ricette, visualizzate sul canale “Country Foods” ed è probabilmente la chef più anziana del mondo.

A lanciarla nel web ci ha pensato uno dei suoi pronipoti che ha deciso di aprire un canale di videoricette tradizionali e che come lei vive in un villaggio nella zona di Tenali, nell’India centro-orientale.

La sua storia ha ormai fatto il giro del mondo e lei ora continua a preparare i suoi squisiti piatti non solo per la famiglia ma per i suoi follower che prendono spunto dalla cuoca (molto) matura. Tra i suoi pezzi forti, le cosce di pollo fritto. Chef Masthanamma, questo il suo nome, prima le mette in ammollo in acqua di cocco, poi le impana in una pastella a base di uova, farina di mais, peperoncino in polvere, sale, curcuma. Quindi, le frigge nell’olio di semi fino a una bella doratura.

Altre sue ricette, il riso speziato di montone, il biryani, e il granchio al curry. E non solo la chef fa vedere come si cucinano ma lo racconta nella sua lingua, il telugo. Ci pensa il pronipote a rendere il tutto fruibile, con la lista degli ingredienti in sovraimpressione prima di postare i filmati.
Il successo non ha dato alla testa alla signora, che continua a svegliarsi all’alba nella sua capanna di paglia in cui vive da 90 anni, per poi cercare gli ingredienti per i pasti e i relativi strumenti che lei usa dopo aver fatto un bel falò con ceppi di legno all’aperto davanti a casa. Anche noi abbiamo voluto condividere questa bella storia da “cucina di villaggio”. Cercatela su You Tube.