Botanica, la musica e le piante

Piante e musica: progetto Botanica

Botanica musica e piante

Il progetto si chiama Botanica e da qualche mese unisce musica e piante, portando in giro uno spettacolo assolutamente glam, nato da un’ispirazione della band DeProducers, formata da Max Casacci, Vittorio Cosma, Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia, in collaborazione con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e l’azienda Aboca.

Insieme hanno voluto ringraziare a modo loro il Global Seed Vault, la prima banca mondiale dei semi, che sta nelle isole Svalbard (Norvegia) e che, dice il professor Mancuso, è una vera e propria cassetta di sicurezza contro catastrofi e carestie.

Tutto ciò che minaccia i semi di ogni parte de mondo e la loro incredibile biodiversità è anche il centro attorno a cui ruota il progetto Botanica.
Lì, nel profondo nord i DeProducers hanno suonato e salutato questo incredibile luogo speranza per tutta l’umanità.
Oggi a disposizione di noi tutti c’è un libro, Botanica, scritto dal professor Mancuso e pubblicato da Aboca e un video girato proprio davanti alla banca dei semi, The Svalbard Session, realizzato da Possibile film.
Per condividerne tutta la magia: https://www.youtube.com/watch?v=hjkOrvNhSgc
 La mission dei DeProducers è fare musica per conferenze scientifiche, concepire la scienza come poesia. Oltre a Botanica si sono impegnati in Planetario, che comincia dal viaggio di un raggio di sole… http://deproducers.com/