Con ago e filo ripara le ali di una farfalla

Farfalla: le sue ali riparate con ago e filo

Ago e filo per riparare le ali della frfalla

Una farfalla che nasce con una delle sue ali spezzata, impossibilitata a volare.

Fino a che a Romy McCloskey, costumista del Texas, viene un’idea: ricucirla in un’operazione “chirurgica” con normali ago e filo, trapiantando l’ala di una farfalla simile morta per cause naturale. Insomma una donazione d’organo in piena regola.

E così è successo che la farfalla sia ritornata a svolazzare, senza dolore, poiché non ha recettori nervosi. Romy per le farfalle ha una vera passione, ama la loro leggiadria, le loro forme e i loro colori e poi, le ricordano le ultime frasi della madre che se n’è andata qualche anno fa: “Quando guardi le farfalle che svolazzano attorno a te, sii lieta, sono io lì accanto a te”.

Lei non l’ha affatto dimenticato tanto che le farfalle le alleva a casa sua (soprattutto le farfalle monarca), ha cura dei bozzoli e poi apre la finestra quando sono mature e le lascia volar via.
Così, con il suo intervento ha ridato la vita a quella piccolina destinata a una brutta fine. Potere dell’amore e della fantasia, che trovano sempre nuove strade per omaggiare la vita.